Kraft Heinz utilizza un pack con NFC in-store per promuovere i prodotti

Kraft Golden Singles

L’uso di tag NFC sta facendo la sua comparsa anche per i prodotti di largo consumo per creare una modalità diretta e semplice di relazione one-to-one con i clienti, prima e dopo l’acquisto.

L’azienda americana Kraft Heinz ha introdotto nella confezione dei Kraft Singles (le nostre “Sottilette”) venduti nelle catene Walmart una promozione attraverso una etichetta con tag NFC in grado di tracciare se la confezione è stata aperta.

La confezione invita i consumatori ad avvicinare il telefono per scaricare un buono sconto (se la confezione è ancora chiusa) o partecipare, dopo l’acquisto del prodotto, ad un concorso Trova La Sottiletta D’Oro per vincere una Gift Card Walmart da 50 dollari. Ovviamente, tutto dietro registrazione e rilascio di dati per contatti di marketing. Il packaging interagisce direttamente attraverso il tag NFC con tutti i telefoni Android e gli iPhone dal 7 in poi.

L’uso di packaging intelligente e interattivo ha lo scopo di entrare in contatto diretto con i consumatori che sono abituati ad usare il telefono durante gli acquisti nelle corsie del supermercato, un universo in continua crescita. In questo modo i brand possono trasformare il packaging in una esperienza di interazione mobile che dà più informazioni sul prodotto, propone sconti immediati e raccoglie dati sui consumatori da usare per future promozioni.

MAF è pronta a seguire le aziende italiane in questo processo di creazione di relazioni digitali a partire dalle confezioni di prodotto, in un contesto omni-canale che ci vede sempre in prima fila nel proporre innovazioni e soluzioni avanzate.

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