Packaging connesso, la rivoluzione del packaging presentato da MAF
[vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern”][vc_column][vc_column_text]Il 13 e 14 maggio scorso MAF ha avuto l’onore di presentarsi a Spazio Campania, l’area modernissima nel cuore di Milano che Regione Campania e Unioncamere Campania mettono a disposizione delle aziende innovative del territorio per farsi conoscere a livello nazionale ed Europeo.
Abbiamo così avuto modo di accogliere i nostri clienti e partner selezionati in una serie di incontri di lancio delle nostre soluzioni di Connected Packaging, che mette in relazione diretta il consumatore con il brand attraverso i connettori digitali integrati nel packaging stesso.
Tutti gli osservatori e gli istituti di ricerca internazionale.[/vc_column_text][vc_single_image image=”1096″ img_size=”full” qode_css_animation=””][vc_column_text]li concordano nell’identificare lo sviluppo del Packaging Connesso come il trend con il più alto tasso di evoluzione e sviluppo nel settore, ancora più del tema caldissimo della sostenibilità. Questo perché è in grado di creare delle opportunità di marketing completamente innovative in grado di guidare verso nuove esperienze di coinvolgimento dei clienti.
MAF è pronta a seguire e guidare questa rivoluzione con la proposizione al mercato di una pluralità di connettori digitali nativamente integrati con la carta, e lo dimostra con il kit dimostrativo che abbiamo distribuito ai nostri ospiti durante l’evento.
Abbiamo scelto come prototipi di Packaging Connesso tre soluzioni in grado di iniziare una relazione con il cliente a partire dalla confezione del prodotto:
- la stampa di codici QR univoci per generare un’esperienza personale ed individuale, nello specifico la personalizzazione di messaggi vocali attraverso la piattaforma Vocal-It
- L’utilizzo di tag NFC (connessione RFID) per far partire automaticamente una istruzione personalizzata al telefono con il semplice avvicinamento del device al package: pagina personale, video, SMS, telefonata, scarico di una App, etc.
- La connessione diretta ad un chatbot su Messenger per la gestione automatizzata immediata di una interazione suggerita dal package: partecipazione ad un concorso instant win, survey sul prodotto, accesso a contenuti extra personalizzati, contatto di customer care.
Siamo in grado di venire incontro a tutte le esigenze di engagement del cliente a partire dalla confezione di prodotto, utilizzando tutte le soluzioni più avanzate disponibili, grazie all’esperienza fatta con lo sviluppo dei prodotti personalizzati Cartolinea®.
Chi volesse saperne di più e provare direttamente queste soluzioni può fare richiesta di uno dei nostri kit di Packaging Connesso dalla nostra pagina di contatti.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]